top of page

Coltivazioni

ciclo chiuso
CIRCOLO VIRTUOSO-01.png

- Il virtuoso ciclo chiuso -

Nella nostra azienda il primo degli intenti è ottenere prodotti che siano sani ma anche sostenibili. Per questo il raggiungimento dell'autosufficienza nel ciclo produttivo rappresenta un imprescindibile vincolo nelle proporzioni.
Ad un determinato numero di prati e di pascoli corrisponde un determinato numero di capi allevati e da questi anche la superficie a coltivo. Inoltre si evita che specie infestanti non autoctone si insedino provenendo da concime acquistato altrove, e si evita di consegnuenza di alterare il delicato equilibrio che governa la vita di prati e pascoli

Impianto a parete
logo biologico.jpg

L'azienda è certificata biologica dal CCPB di Bologna - Ente certificatore IT 009. Ciò significa che ogni anno vengono svolti controlli da ispettori esterni che garantiscono il regime in cui la nostra agricoltura è condotta. La scelta di questo tipo di agricoltura è indirizzata anzitutto tutelare la terra che abbiamo ricevuto dalle generazioni che ci hanno preceduto e che lasceremo alle generazioni future. Assieme al futuro il regime biologico vigila anche sul presente: coltivare senza inquinare il terreno e l'ambiente ci garantisce anche di non correre rischi per la nostra salute di consumatori oggi.

bottom of page