Attività

Le nostre coltivazioni sono condotte in regime di agricoltura biologica certificata, nel territorio dell Coumboscuro. Il terreno ricco di sostanza organica di questo vallone di origine glaciale dona frutti e verdure che sono il risultato di anni di adattamento all'ambiente montano, e raccolti che grazie alla quota  sono generalmente di pezzatura ridotta ma  non richiedono trattamenti chimici di sorta.

Ormai da vent'anni alleviamo pecore di razza sambucana. In estate vengono portate in alpeggio sulle cime dei valloni di Frise e Santo Lucio, mentre in inverno vengono nutrite con il fieno che noi stessi abbiamo raccolto durante l'estate, e a primavera vengono tosate per ricavarne lana.

La Pecora Sambucana o Demontina è una razza in via d'estinzione, con vocazione principale alla produzione di agnelli da carne.

Negli antichi caseggiati in pietra e legno che costituiscono la borgata dei Marquion abbiamo ricavato alcune camere, per accogliere chi arriva da più lontano e permettere a chi voglia fermarsi qualche tempo da noi di vivere tra montagne, rifugi, sentieri e cultura, abbandonando completamente la frenesia della vita di città.

Azienda agricola Anna Arneodo, B.ta Marquion 8/a Santo Lucio de Coumboscuro, 12020 Monterosso Grana (CN) - ITALIA
C.F. RNDNNA60P70D205E
P.IVA 02785270048